Termini e Condizioni
1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 – Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Atena Solution di Francesco Grillo di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, nel sito web https://support.atenasolution.it e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Atena Solution di Francesco Grillo, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.
2. PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Atena Solution di Francesco Grillo sono comprensivi di imposte RF (IVA 0% Art.1 c.54-89 L.190/2014 Reg.forf.). L’emissione della fattura, avviene come da normativa entro 30 gg dalla consegna del servizio richiesto, generalmente l’emissione avviene entro la prima decade del mese successivo.
Tutti i dati pubblicati negli annunci si intendono validi, salvo errori ed omissioni di trascrizione, nel titolo, nel prezzo, nella descrizione o nella foto.
3. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 – Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente Atena Solution di Francesco Grillo e formulato, in tale occasione, una proposta d’acquisto fornendo altresì all’operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.
3.2 – In caso di proposte d’acquisto inviate tramite il Sito https://support.atenasolution.it il Cliente riceverà da Atena Solution di Francesco Grillo una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Atena Solution di Francesco Grillo entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.
3.3 – In caso di acquisto diretto di servizi standard di Ticket di assistenza tecnica e/o servizi di consulenza oraria tramite il Sito https://support.atenasolution.it il Cliente riceverà da Atena Solution di Francesco Grillo una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che l’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Atena Solution di Francesco Grillo entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.
3.4 – Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: qualunque mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da Atena Solution di Francesco Grillo e/o sul Sito https://support.atenasolution.it.
4. MODALITA’ DI EVASIONE E RECLAMI
4.1 – Evasione dei servizi di assistenza tecnica a mezzo ticket : i ticket verranno presi in carico e lavorati con delle tempistiche variabili in base alla priorità del ticket e in base alla valutazione del team di support; Atena Solution comunicherà tramite la messaggistica nel ticket gli sviluppi del servizio di assistenza, eventuali tempistiche e/o tutti gli sviluppi in merito al caso specifico.
Atena Solution si avvale della facoltà di rifiutare in qualsiasi momento le richieste di assistenza aperte a mezzo ticket qualora non rispettino le linee guida aziendali.
4.2 – Evasione dei servizi di consulenza professionale: le prenotazioni di consulenza professionale saranno rese fruibili solo mediante comunicazione in videoconferenza; Atena Solution si avvale della facoltà di rifiutare in qualsiasi momento le prenotazioni di consulenza professionale effettuate qualora non reputi la consulenza non rispetti le linee guida aziendali.
4.3 – Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato all’ indirizzo mail commerciale@atenasolution.it .
5. DISPONIBILITÀ
Atena Solution di Francesco Grillo accetta gli ordini del Cliente sul sito https://support.atenasolution.it nei limiti delle quantità dei prodotti digitali e/o servizi di assistenza e/o consulenze professionali richiesti nella disponibilità indicata all’interno di ogni singola scheda di presentazione di essi. Pertanto, l’accettazione da parte di Atena Solution di Francesco Grillo della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità dei prodotti/servizi stessi dettata dalla nostra possibilità di sviluppo, erogazione e produzione. Atena Solution di Francesco Grillo si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili cambiamenti di disponibilità dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
6. GARANZIE E ASSISTENZA
Per i prodotti digitali e/o servizi di assistenza e/o consulenze professionali a pagamento viene fornita assistenza ed aggiornamenti, dove espressamente specificato.
Il cliente che installa ed utilizza tali prodotti digitali sul proprio spazio web è tenuto a testarne il funzionamento e comunicare entro 7 gg eventuali anomalie del sistema, che si riterrà perfettamente funzionante.
La vendita dei e/o servizi di assistenza e/o consulenze professionali si conclude al download o alla consegna online del prodotto stesso o all’erogazione del servizio di ticket o all’erogazione in modalità videoconferenza del servizio di consulenza.
Assistenza ordinaria prodotti digitali: verrà fornita l’assistenza necessaria iniziale post vendita solo ove espressamente indicato nei servizi inclusi presentati all’interno della scheda di presentazione del prodotto digitale.
Per qualsiasi richiesta di assistenza sia ordinaria che straordinaria l’unico canale di richiesta è la nostra area ticket accedibile al seguende indirizzo https://support.atenasolution.it
Ogni prodotto digitale acquistato è in licenza singola e utilizzabile esclusivamente per il dominio indicato in fase di ordine.
Tutto ciò che non è specificato nelle schede di presentazione dei prodotti/servizi digitali non verrà fornito e le richieste verranno gestite con i ticket a pagamento.
In caso vengano aperte controversie Paypal o azioni legali nei confronti di Atena Solution di Francesco Grillo, tutti i servizi di consulenza, assistenza, formazione in essere e/o lavorazioni aperte verranno bloccate. Sarà nostra facoltà mantenere o interrompere definitivamente i rapporti a seguito della risoluzione della controversia e/o azione legale nei nostri confronti.
7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente si obbliga alla verifica del corretto funzionamento di ogni funzionalità dei prodotti digitali installati e/o degli interventi fatti duranti i servizi di assistenza tecnica per il suo applicativo, in merito a compatibilità con il proprio sistema o sistemi esterni, e si obbliga a farsi carico di ogni problematica inerente le eventuali vendite dei prodotti sul sito o controversie con Clienti o fornitori di servizi esterni. Eventuali problematiche non potranno essere riconducili alla fornitura del prodotto/servizio digitale che una volta consegnato, sarà di esclusiva responsabilità del cliente.
8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 – La vendita è assistita dalle garanzie per vizi e difetti previsti dalla legge. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione scritta entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto/servizio. La comunicazione dovrà essere indirizzata, previo avvertimento, via mail a commerciale@atenasolution.it. Ogni richiesta verrà valutata in base alle normative vigenti.
8.2 – Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti digitali a:
Atena Solution di Francesco Grillo – via B. Buozzi 84 – Fraz. Bastardo, 06030 Giano dell’Umbria (PG) entro 10 giorni dalla consegna del prodotto digitale. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo.
Il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
- fornitura di prodotti digitali, audiovisivi o di software sigillati, aperti o scaricati via download dal Cliente senza attivazioni a licenza;
- fornitura di prodotti digitali realizzati su misura o personalizzati.
- fornitura di assistenza tecnica;
- fornitura di consulenze professionali;
Come da direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, Sezione II – Art.59 si rende noto che acquistando un prodotto software mediante un supporto non materiale, l’utente accetta la perdita del diritto di recedere dall’acquisto.
9. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA
9.1 Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da Atena Solution di Francesco Grillo, in Italia e all’estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy.
Finalità del trattamento
I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità: a. iscriversi al servizio; b. concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione; c. effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere; d. inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc); e. effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi; f. elaborare informazioni personalizzate circa l’abitudine di consumo e l’orientamento degli interessati; g. comunicare i dati a società terze per finalità di direct marketing. Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d’acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di poter eseguire l’ordine effettuato.
Conservazione dei dati
Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.
Diritti dell’interessato
Resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all’art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta alla Direzione Regolamentazione e Adempimenti Istituzionali Atena Solution di Francesco Grillo, ovvero direttamente attraverso le modalità indicate nel sito nella pagina di accesso ai dati.
Titolare del trattamento
Atena Solution di Francesco Grillo – via B. Buozzi 84 – Fraz. Bastardo, 06030 Giano dell’Umbria (PG)
10. FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Spoleto.